• La tua scarpa personalizzata
  • Chiamaci: +39 345 3503 241

Termini e Condizioni

L’offerta e la vendita di prodotti sul nostro sito web www.etica-estetica.com sono regolate dai Termini e Condizioni. I prodotti acquistati sul nostro sito sono venduti direttamente da www.etica-estetica.com di ETICA ESTETICA di Matteo Mancini, con sede legale a Beinette (CN) Strada Statale Mondovì 72, Partita IVA 03609950047. Per contattare ETICA ESTETICA puoi scrivere un’email a [email protected] oppure telefonare al numero +39 347 631 6544. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta questa pagina del sito web.

VENDITA

Il Venditore offre in vendita su www.etica-estetica.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti di utenti finali. Il Venditore si riserva il diritto di non dare seguito a ordini provenienti da soggetti diversi da utenti finali e comunque a ordini che non siano conformi alla propria politica commerciale. La vendita si conclude giuridicamente presso i locali di produzione dell’impresa.

CONDIZIONI DI VENDITA PER GIFT CARD EE

La GIFT CARD buono regalo di Etica-Estetica ha una validità di 12 mesi dalla data di acquisto e può essere utilizzata in tutti gli Store d’Italia e online, fino ad esaurimento del suo valore. Può essere stampata e inviata per email. Può essere integrata con un'altra modalità di pagamento.
Non è possibile utilizzarla per l’acquisto di una gift card. Non è nominativa e può essere ceduta ad altri. Non è ricaricabile. In caso di smarrimento, furto o deterioramento, non è sostituibile né rimborsabile, neppure in parte. Non è convertibile in denaro: il valore della carta (attiva o scaduta) non è, in nessun caso, rimborsabile, nemmeno parzialmente.

COME ACQUISTARE

Per acquistare uno o più prodotti su www.etica-estetica.com, è necessario scegliere il prodotto e compilare il modulo d’ordine in formato elettronico (dati anagrafici, di fatturazione e spedizione). La trasmissione al Venditore, per via telematica, è automatica. Nel modulo d’ordine è contenuto un rinvio alle Condizioni Generali di Vendita (la presente pagina) e un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati e dei relativi costi di spedizione. Il contratto si intende concluso quando il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine. Il modulo d’ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all’evasione degli ordini e comunque nei termini di legge. Concluso il contratto, ETICA ESTETICA prenderà in carico il tuo ordine d’acquisto. Il Venditore potrà non dar corso a tuoi ordini d’acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, provvederemo a informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d’acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati su www.etica-estetica.com, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell’invio del modulo d’ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente e in ogni caso entro trenta (30) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l’eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso d’inoltro del modulo d’ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già eventualmente anticipato. Con la trasmissione telematica del modulo d’ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni a osservare, nei rapporti con il Venditore, questi Termini e Condizioni Generali e la Privacy Policy. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d’ordine per l’acquisto dei prodotti su www.etica-estetica.com. Concluso il contratto, il Venditore ti trasmetterà, via posta elettronica, una ricevuta dell’ordine d’acquisto, contenente un riepilogo delle informazioni già contenute nel modulo d’ordine (le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l’indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento e dei costi di consegna).

PAGAMENTI

Per il pagamento dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna potrai seguire una delle modalità indicate nel modulo d’ordine, tipicamente carta di credito, bonifico – in questo ultimo caso, valido solo per l’Italia, vengono conteggiate ulteriori spese di incasso. La somma va corrisposta al corriere espresso in contanti. In caso di pagamento mediante carta di credito, le informazioni finanziarie (ad esempio, il numero della carta di credito/debito o la data della sua scadenza) saranno inoltrate, tramite protocollo crittografato, alla Banca di riferimento, che fornisce i relativi servizi di pagamento elettronico a distanza, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Tali informazioni immesse direttamente sul portale della banca non vengono in alcun modo memorizzate dal venditore e vengono utilizzate solo per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere i relativi rimborsi in caso di eventuali restituzioni dei prodotti, a seguito di esercizio del tuo diritto di recesso, ovvero qualora si renda necessario prevenire o segnalare alle forze di polizia la commissione di frodi. Il prezzo per l’acquisto dei prodotti e le spese di spedizione e consegna, come indicato nel modulo d’ordine, saranno addebitati sul tuo conto corrente al momento della spedizione dei prodotti acquistati e non all’inoltro dell’ordine. Eventuali spese doganali sono a carico dell’acquirente.

SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI

I prodotti acquistati verranno creati appositamente dal Venditore entro 72 ore dalla ricezione del pagamento.
La spedizione e la consegna di prodotti viene normalmente effettuata al termine della creazione del prodotto ed espletata in 24/48 ore (Italia). Tempi più lunghi sono previsti per la consegna nelle isole o all’estero. In questo caso si prega di prendere contatto con [email protected] per ulteriori informazioni.

ASSISTENZA CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza: via email scrivendo a [email protected] oppure telefonando al numero +39 347 631 6544

PRODOTTI E GARANZIA

Su www.etica-estetica.com sono offerti in vendita esclusivamente prodotti di marca che ETICA ESTETICA acquista direttamente da case di moda, produttori e rivenditori accuratamente selezionati e personalizza con lavorazione manuale. Pertanto sono da considerarsi prodotti in edizione limitata. Il Venditore non vende prodotti usati, il processo di lavorazione manuale e le finiture (tra le quali l’invecchiamento/usura vintage) fanno parte del prodotto che viene venduto come tale. Le lavorazioni manuali rendono il prodotto unico, pertanto potrebbe differire dalle immagini di prodotto presentate sul sito. Le caratteristiche essenziali dei prodotti sono presentate su www.etica-estetica.com all’interno di ciascuna scheda prodotto. I prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Accertarti del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d’ordine. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati nella pagina d’ordine non potranno essere accettate dal Venditore. La Garanzia di tali prodotti viene offerta direttamente da ETICA ESTETICA.

NOTE SUL LAVAGGIO

Borchie: per evitare la formazione di ruggine, conseguenza del deposito di acqua all’interno della borchia, è consigliabile dopo il lavaggio asciugare accuratamente l’interno della calzatura utilizzando l’asciugacapelli. Comunque sia il rischio che si arrugginisca è minimo.

DIRITTO DI RECESSO

Secondo la Direttiva 2011/83/UE (art. 59 del codice del consumo), il diritto di recesso è escluso relativamente alla "fornitura di beni confezionati su misura o personalizzati".
Per tanto un bene prodotto seguendo le specifiche richieste del consumatore, creato ex novo appositamente dietro sua puntuale richiesta (o creato ex novo prendendo spunto da una scarpa scleta dal cliente) non potrà essere restituito al mittente.

LEGGE APPLICABILE E SOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE

Le Condizioni Generali di Vendita sono regolate dalla legge italiana e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice del consumo, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico. Nel caso di controversie tra il Venditore e ciascun utente finale, il foro competente è quello di Cuneo.